Juventus-Inter 3-1

Storari: L'unico tiro nello specchio della porta che subisce è il gol di Rolando in mischia. Gol subito senza colpa. Voto 6 (politico).

Barzagli: Neutralizza chiunque si presenti nella sua zona di pertinenza. Voto 6,5 Esce per un riacutizzarsi di una tendinopatia per Caceres che disputa un buon finale di partita. Voto 6.

Bonucci: Orchestra le ripartenze con il solito giro palla e qualche buon lancio sugli esterni. Qualche errore per eccesso di confidenza. Voto 6.

Chiellini: Ottima partita, molto bene in difesa e molto preciso in fase offensiva. Segna il gol del 2-0 ad inizio secondo tempo. Voto 7.

Lichtsteiner: Grande partita, solito apporto sulla fascia destra. L'Inter difende con difesa alta e Stephan la buca sfruttando un assist millimetrico di Pirlo e realiza il gol dell'1-0. Voto 7. Esce stremato nel finale per Isla (SV).

Vidal: Le ultime partite era sembrato impreciso e meno in palla. Oggi partita praticamente perfetta. Segna il suo 12 (dodicesimo!) gol in campionato! Voto 7,5.

Pirlo: Mazzarri ha l'idea geniale di lasciarlo libero e per tutto il primo tempo fa letteralmente quello che vuole (si veda assist a giri contati per Licht.). Secondo tempo con marcatura più stretta (o almeno l'Inter ci prova) che non lo limita. Voto 7.

Pogba: E' forte tecnicamente e fisicamente, e questo ormai s'è capito. Gioca una buona partita ma certe sua giocate sono imperdonabili (vedasi finta per nessuno che fa ripartire l'inter). Voto 6,5.

Asamoah: "Jonathan è difficile da superare" dice Bergomi. Asa se lo mangia sia in attacco che in difesa. Ottima la sua partita. Voto 7.

Llorente: Solita partita di sostanza senza acuti, ottimo il suo movimento per il gol del 3-0 di Vidal. Voto 6. Esce nel finale per Vucinic che dimostra una grande voglia di giocare. Voto SV.

Tevez: Partita ancora senza gol (ha avuto sui piedi un'ottima occasione sullo 0-0 ma subisce una grande parata da Handanovic) ma gioca un'altra buona partita. Il suo apporto per l'attacco della Juve è sempre pesante. Voto 6,5.

Conte: Partita ben preparata, grande giro palla e imbucate per gli esterni che tagliano, vista la difesa abbastanza alta dell'Inter. L'Inter cerca di oppore resistenza ma è poca cosa per questa Juve. Il 3-1 è quasi una vittoria vista la differenza tra le squadre. Certamente Conte avrà da ridire sul calo di tensione dopo il 3-0. Ottima idea quella di aver inserito Vucinic subito contro l'Inter per restituirgli fiducia. Voto 7.

PS. Qualcuno è capace di spiegare perché Sky sul monitor di Bergomi ha mandato un'altra partita? Che ingrati a SkySport sabotare così mister LaVoglioRivedereFabio.

commenta sul blog.