Lazio-Juventus 1-1

Buffon: Rimane in campo fin al 27' pt quando viene espulso dopo un intervento su Klose lanciato a rete. Rigore ed e rosso. Come da regolamento. Voto 5,5.

Barzagli: Fino all'episodio del rigore è maggiormente impegnato nel giro palla che a difendere. Dopo in inferiorità numerica deve fronteggiare le veloci ripartenze della Lazio. Buona la sua partita. Voto 6,5.

Bonucci: Anche per lui vale quanto detto per Barzagli. In più gioca molti palloni cercando di servire le punte scavalcando il centrocampo. Voto 6,5.

Ogbonna: Commette un solo errore ma decisivo per la partita: si perde Klose nell'occasione del rigore. Poi non sbaglia nulla. Voto 5,5.

Lichsteiner: Con la Lazio bloccata non trova spazio sulla fascia ed incide poco. Con la Juve in dieci paradossalmente da molto di più e fornisce l'assist decisivo a Llorente. Voto 6,5.

Vidal: Entra anche lui nell'occasione del rigore facendosi saltare facilemente da Konko che mette dentro per Klose. Poi corre e recupera tante palle ed arrivando più volte al tiro. Voto 6.

Marchisio: Primo tempo non bellissimo il suo, si limita a giocate semplici. Con l'uomo in meno cambia anche lui ritmo e disputa un buon secondo tempo. Voto 6,5.

Pogba: Altra partita di grande intensità e spessore. Voto 7.

Asamoah: Gioca fino all'episodio del rigore (facendo anche bene, voto 6), lascia il posto a Storari che subisce il rigore ma poi disputa un'ottima partita con una grande parata. Voto 7.

Tevez: Primo tempo anonimo, con la juve troppo sottoritmo. Secondo tempo di sacrificio in copertura ed in attacco. Sfiora il gol dopo un veloce combinazione con Llorente. Voto 6.

Llorente: Primo tempo contenuto molto bene dalla difesa. Nel secondo tempo, la Juve s'appoggia molto sullo spagnolo che tiene molte palle e permette alla squadra di stare alta. Segna un gol da "puntero" di razza sfruttando la stazza con un colpo di testa delizioso. Voto 7.

Conte: Juve troppo lenta nel primo tempo, forse la squadra aspettava il calo della Lazio. Con l'uomo in meno gioca molto meglio sfiorando più volte il gol. Pareggio dolce/amaro, dopo il rigore (con errore della difesa) e l'espulsione era difficile rimettere in piedi la partita. La Juventus ha tuttavia dimostrato di avere la forza e la qualità per mettere in difficoltà la Lazio anche con l'uomo in meno. Voto 6,5.