Juventus-Sampdoria 4-2

Buffon: Il migliori dei difensori, sopperisce alle lacune dei suoi compagni in più occasioni. Subisce due gol senza colpe. Voto 6,5.

Barzagli: Soffre molto gli attaccanti avversari, segna un gol nella porta sbagliata tentando una deviazione in stirata su cross di Gabbiadini. Non al top oggi. Voto 5,5.

Ogbonna: Prende il posto di Bonucci che lamenta una contrattura prima della partita. Sufficente la sua partita. Troppe volte gli attaccanti svettano in area sui calci da fermo. Voto 6.

Chiellini: Se la vede con Gabbiadini e lo limita nello scontro diretto. Commette alcuni errori che lasciano campo libero alla Samp che riparte pericolosamente. Voto 6.

Lichsteiner: Si fa trovare puntualmente libero sull'out di destra. Mette molte palle in area, meno efficace in fase difensiva. Voto 6.

Vidal: Primo tempo eccellente. Gol su grande assist di Pogba, si procura e realizza un rigore e recupera la solita quantità di palloni. Nel secondo tempo cala e commette alcuni errori per eccessiva leggerezza. Voto 7.

Marchisio: Ottima partita dal punto di vista tattico. Fa da punto di riferimento costante per la difesa, recupera palloni e distribuisce tante palle per gli attaccanti. Voto 6,5.

Pogba: Un assist con un tocco ficcante, un gol con un gran tiro da fuori area, tante palle recuperate tante ripartenze e qualche errore perdonabile. Voto 7,5.

Asamoah: Buona partita in difesa ed in attacco. Crea molti pericoli alla difesa blucerchiata. Voto 7. Esce per Peluso (SV).

Llorente: Ottimo primo tempo, tante palle difese e smistate, ottime combinazioni con Tevez ed un gran gol su angolo di Tevez. Cala nel secondo tempo. Voto 6,5. Esce per Quagliarella (SV).

Tevez: Solita partita fatta di conbinazioni nello stretto di tiri e di ricerca del gol. Gol che questa volta gli viene negato dal palo. Voto 6. Esce per Giovinco (SV).

Conte: Nonostante la vittoria (la dodicesima consecutiva) Conte non è molto felice della prestazione, troppe occasioni concesse e troppi pericoli su palle alte. Ci sarà da rivedere i meccanismi difensivi sui calci da fermo contro. Voto 6,5.

 

commenta sul blog