Bologna-Juventus 0-2

Buffon: Oggi ha stabilito il suo record di imbattibilità. Solo qualche tiro da fuori di Diamanti gli crea un minimo d'apprensione. Il resto è ordinaria amministrazione. Voto 6,5.

Barzagli: Da qualche partita sembra aver reinserito il pilota automatico e disputa delle partite impeccabili, con qualche ottima percussione in avanti. Voto 7.

Ogbonna: Prende il posto di Bonucci al centro della difesa. Non sbaglia un intervento difensivo, ottimo più volte in diagonale difensiva. Molto positivo anche nel giro palla. Dal suo lancio per Marchisio si sviluppa l'azione del primo gol. Voto 7.

Chiellini: Anche lui ritornato da qualche partita su livelli eccellenti. E' il solito Girogio molto positivo in difesa, buono in circolazione palla e con qualche passaggio sbagliato in attacco. Oggi ha trovato il gol del 2-0 con una girata di testa su angolo di Tevez. Voto 7.

Isla: Inizia molto bene disputando i primi 20' in modo molto propositivo, facendosi trovare spesso smarcato. Poi cala e si limita alla fase di copertura con qualche disattenzione di troppo. Voto 5,5.

Vidal: Altro gol decisivo, altra buona partita. Senza Pirlo tocca a lui e a Pogba fare gioco. I due si alternano nel recupero palla e nella ripartenza facendo girare molto bene la squadra. Voto 7.

Pogba: Niente di appariscente ma molta sostanza. Gioco al posto di Pirlo e, pur non avendo le stesse caratteristiche, non lo fa rimpiangere. Voto 6,5.

Marchisio: Sta ritrovando il passo e gli inserimenti in area che lo caratterizzano. Ha due buone occasioni per fare gol ma le fallisce. In crescendo. Voto 6,5.

Peluso: Viene impiegato come esterno di sinistra e gioca un'ottima partita. Crea parecchi problemi alla difesa del Bologna. Suo il delizioso assist per il primo gol di Vidal. Voto 7. Esce per Asamoah (6) che presidia la fascia con molta attenzione.

Quagliarella: Prova molto convincente. Gioca molti palloni, si trova bene con Vucinic prima e con Llorente poi. Prova più volte a segnare e Curci gli nega la gioa del gol Voto 6,5. Esce per Tevez (6) che entra subito in partita cercando il gol che gli manca da troppi minuti.

Vucinic: Inizia bene, come tutta la squadra, combina bene con Quagliarella, creando pericoli al Bologna. Dopo il vantaggio della Juve subisce un colpo al ginocchio che lo costringe ad uscire. Voto 6. Esce per Llorente (6,5) che disputa una buona partita nonostante due colossali palle gol fallite. Ma è tanta la quantità e la qualità che gli si perdonano gli errori.

Conte: Prima della partita decisiva di Champions League opta per un ampio turnover con cinque "panchinari" (Ogbonna Isla Peluso Vucinic e Quagliarella) nella formazione titolare. La squadra ha fatto la sua solita partita, macinando gioco e chiudendo il Bologna nella sua area fino al gol del vantaggio. Poi è sembrato che la Juventus abbia leggermente rallentato anche perché il Bologna ha alzato il pressing cercando di recuperare palla vicino all'area bianconera. Il secondo tempo la Juventus è rientrata più decisa ed ha più volte sfiorato il secondo gol. L'unica nota negativa è da ritrovare nelle molte occasioni da gol sbagliate. E su questo Conte si farà sicuramente sentire. La vittoria di stasera porta momentaneamente la Juve a +6 sull'immediata inseguitrice. Voto a Conte 7,5.


Commenta sul blog