Juventus-Udinese 1-0

Buffon: Che fosse in crescendo s'era capito dalle ultime uscite. Stasera è stato decisivo in almemo tre occasioni, e se di primo acchitto è un'ottima notizia di contro segnala una certa sofferenza della difesa non solita nelle ultime partite. Voto 7,5.

Barzagli: Il più attento e sicuro dei tre di difesa. Autore di un paio di chiusure decisive su contropiede avversario. Voto 7.

Bonucci: Con Pirlo subito fuori per infortunio gli tocca giostrare le ripartenze juventine, spostando spesso il suo baricentro in avanti, facendosi trovare qualche volta in ritardo in chiusura sopratutto nel secondo tempo. Voto 6.

Chiellini: Non impeccabile nemmeno lui, spesso si spinge in avanti in appoggio all'attacco facendosi infilare dalle ripartenze dell'Udinese. Voto 6.

Padoin: Si limita a presidiare la fascia cercando di fornire un punto d'appoggio in fase offensiva, con risultati non troppo esaltanti. Voto 5. Esce per il rientrante Lichtsteiner che ha un altro passo. Voto 6.

Vidal: Dopo la tripletta di coppa ritorna a svolgere il suo ruolo di rottura e ricostruzione, con l'uscita di Pirlo viene spostato in regia. Voto 6.

Pirlo: Esce dopo 13' per un colpo al ginocchio (SV) per Pogba che inizia da regista per spostarsi poi a destra del centrocampo. Non brillantissimo ma sempre efficace e pungente. Voto 6.

Marchisio: Inizia molto bene con alcuni inserimenti in area molto pericolosi. Nel secondo tempo cala leggermente. Disputa una buona partita in crescendo rispetto alle sue ultime uscite. Voto 6.

De Ceglie: Uno dei migliori della Juve, a sinistra crea parecchi problemi all'Udinese. Ha dimostrato una condizione fisica ottimale. Un ottimo rincalzo se rimane su questi livelli. Voto 7. Esce per Quagliarella a 15' dalla fine che sfiora il gol con un gran tiro da fuori. Voto 6,5.

Tevez: Le ultime partite era apparso non brillantissimo. Questa sera ha disputato una buona partita svariando molto sul fronte d'attacco, cercando il gol in tutti i modi. Con l'entrata di Quagliarella agisce da ispiratore delle due punte, con una variazione di modulo che Conte pptrebbe riproporre in futuro. Voto 6,5.

Llorente: La Juventus sembra essere stata costruita in funzione dello spagnolo, tanto è il peso che Fernando è riuscito ad ottenere in questa squadra. Entra in tutte le azioni offensive, difende benissimo la palla spalle alla porta, combina spesso con Tevez e cerca spesso l'imbucata per il tagliante in area. Segna il gol decisivo che regala i tre punti ed il +3 in classifica. Voto 7.

 

Conte: Che quella con l'Udinese sarebbe stata una partita difficile era da preventivare. Quella vista stasera è una delle squadre più in forma del campionato. Conte schiera il solito modulo, che inizialmente sembra mettere sotto i friulani, sfiorando in più occasioni il gol. Nel secondo tempo l'Udinese ha creato parecchi problemi alla Juventus e solo grazie a Buffon non va in vantaggio. Con l'entrata di Quagliarella Conte cambia la disposizione della Juve, due attaccanti e Tevez in appoggio,  ridando vigore all'attacco. Gli ultimi minuti la Juventus li ha disputati a ridosso dell'area Udinese trovando il gol decisivo allo scadere. Vittoria importante visti anche i risultati dei diretti avversari. Voto 7,5.

 

Commenta su blog.ju29ro.com