Juventus-Napoli 3-0

Buffon: Disputa la sua migliore partita dall'inizio del campionato. Sempre attento e molto reattivo. Grande parata su Insigne l'uomo più pericoloso del Napoli. Voto 7.

Barzagli: La notizia è che non è stato il migliore del trio di difesa. Ha comunque disputato una partita di ottimo livello con qualche lieve disattenzione su Insigne. Voto 6,5.

Bonucci: Stasera non ha sbagliato una palla. E' stato perfetto in chiusura ed in ripartenza, si concede anche il lusso di qualche dribblig in prossimità della sua area. Voto 7.

Ogbonna: Aveva disputato un match perfetto fino al secondo giallo che gli e costato l'espulsione. Preciso in marcatura (una sola volta Higuain ha concluso verso la porta calciando fuori) ed ottimo in appoggio nella fase offensiva. Voto 6,5.

Isla: In crescita costante anche lui. Migliora la sua condizione fisica e cresce la sua prestazione. Si fa trovare con costanza largo sulla destra per poi ripiegare prontamente in difesa. Autore di qualche chiusura provvidenziale. Voto 6,5.

Vidal: Dopo la grande partita contro il Real si ripete contro il Napoli. Il suo match non finisce mai con meno di una ventina di palloni recuperati e qualche pericolosa conclusione in porta. Sbaglia un gol facile dopo la migliore azione della Juventus. Voto 6,5. Esce nel finale per un leggero risentimento all'adduttore per Marchisio (SV).

Pirlo: Con Pogba il miglior in campo per la Juventus. Sicuramente dev'essere dotato di un sistema gps sofisticato altrimenti non si spiega la precisione millimetrica nei passaggi e nei calci dal limite. Splendido il suo gol dal limite. Voto 7,5.

Pogba: Dopo qualche prestazione un po' scialba sembra aver ripreso a giocare su alti livello vista l'ottima partita contro il Real e la grande partita di stasera. Il gol è un replay dello splendido gol realizzato sempre allo J-Stadium contro il Napoli lo scorso campionato. Voto 7,5.

Asamoah: Ormai è uno dei migliori esterni sinistri che gioca in Italia. Molto attento in fase difensiva e molto ficcante in fase offensiva. Si fa trovare con costanza largo permettendo insieme ad Isla sulla destra ad allargare le maglie della difesa napoletana. Voto 7.

Tevez: Non segna, ma misurare la sua prestazione solo in base ai gol è molto riduttivo. Spesso rincula per cercar palla a centrocampo, offrendo un facile punto di riferimento per i difensori. Molte volte riesce a difendere palla dal pressing dei difensori e riapre sulle fasce creando pericoli per la difesa. Offre un assist delizioso a Vidal che manca il gol. Voto 6,5. Esce per Peluso (SV) dopo l'espulsione di Ogbonna.

Llorente: Trova subito il gol alla prima occasione. Poi la sua partita è molto fisica cercando di tenere palla alta e di combinare con gli altri attaccanti. Qualche appoggio sbagliato di troppo, ma partita di grande utilità. Voto 6,5. Esce nel finale per Quagliarella (SV).

Conte: Ritorna al collaudato 3-5-2 con Ogbonna al posto di Chiellini, solito centrocampo Vidal-Pirlo-Pogba sugli esterni Isla e Asamoah, davanti Tevez e Llorente. Dopo la partita di coppa c'era molta curiosità nel vedere come avrebbe interpretato la partita la Juventus e quali fossero le forze fisiche a disposizione. Il primo tempo è stato di grande livello fatto di pressing e giro palla ad alto ritmo. Il Napoli è rimasto rintanato nella sua metà campo per tutto il tempo. Un solo gol di scarto è sembrato troppo poco per la mole di gioco. Nel secondo la Juventus ha lasciato il palleggio al Napoli correndo qualche rischio sopratutto per merito di Insigne, affidandosi alle ripartenze sfiorando comunque più volte il raddoppio. Raddoppio arrivato grazie ad un gol di Pirlo con una splendida punizione dal limite. Il terzo gol è stata un'altra perla balistica di Pogba. La Juventus ha mostrato di essere in crescita fisica e di pari passo migliora la circolazione di palla ed il pressing in fase difensiva. Con i tre punti la Juventus si porta a solo un punto dalla Roma. Voto 8.


commenta sul blog