Juventus-Real Madrid 2-2

Buffon: Questa sera molto concentrato e reattivo, non può nulla sui due gol madrileni. Forse gli errori recenti sono solo frutto di difetto di concentrazione. Voto 6,5.

Caceres: Aveva disputato un buon primo tempo, attento in copertura e propositivo in ripartenza. Nel secondo commette due errori gravi che permettono un uno-due al Real, che poteva essere letale. Prima regala un assist a Benzema sbagliando un retropassaggio che porta al gol di Ronaldo, poi si dimentica di rientrare sullo stesso Ronaldo che regala palla a Bale per il gol dell'1-2. Si riscatta parzialmente mettendo il cross che permette il gol di Llorente. Voto 4,5.

Barzagli: Il più attento e reattivo dei nostri difensori. Partita di grande intensità, con piccola indecisione sul gol di Ronaldo. Tuttavia si conferma uno dei migliori Juventini degli ultimi anni. Voto 6,5.

Bonucci: Buona anche la sua partita, senza disattenzioni in fase difensiva e qualche lancio fuori misura in fase di ricostruzione. Voto 6.

Asamoah: Stasera gli esterni di difesa avevano il compito più arduo dovendo fermare Ronaldo e Bale. A lui tocca Bale, in crescita rispetto a quello spento visto nelle ultime partite. Lo contiene molto bene nel primo tempo, nel secondo si fa superare più volte, come in occasione del gol di Bale. In attacco molto bene nel primo tempo meno nel secondo. Voto 6.

Vidal: Grande partita del Guerrero. La migliore degli ultimi mesi, il primo tempo con grande supremazia territoriale della Juve è gran parte merito suo. Segna il gol del momentaneo vantaggio su rigore (netto) assegnato per fallo su Pogba. Cala leggermente nel finale della partita. Voto 7.

Pirlo: Ancelotti cerca di limitarlo chiedendo agli attaccanti di pressarlo in fase di costruzione bianconera. Pirlo ha troppa esperienza per farsi limitare dal pressing, svogliato in verità, di Ronaldo e Benzema. Ogni palla che passa per i suoi piedi è una giocata che crea opportunità per la Juve. Voto 6,5.

Pogba: Nelle ultime partite aveva giocato quasi una certa sufficienza con prestazioni non soddisfacenti. Stasera s'è rivisto il vero Pogba fatto di pressing palle rubate e ripartenze veloci, oltre a qualche giocata di grande livello tecnico. Su sua proiezione in area avversaria nasce il rigore che porta al vantaggio la Juve. Cala leggermente nel finale. Voto 7.

Marchisio: Le sue ultime uscite erano state disastrose, con prestazioni scialbe e mediocri. Stasera, forse anche per la posizione avanzata in campo, disputa una buona partita sfiorando, in due occasioni, il gol , negatogli da altrettante grandi parate di Casillas. Voto 7.

Tevez: Partita di grande quantità più che di qualità. Ha agito spesso da difensore aggiunto, il che però gli ha fatto spendere molto e perdere lucidità ed esplosività vicino all'area avversaria. Voto 6. Esce per Quagliarella che al primo pallone tra i piedi stoppa e tira in porta, non riuscendo a sorprendere Casillas. (SV)

Llorente: Agisce da classica punta centrale. Parecchie volte riesce a tenere palla alta ed a servire i compagni in attacco. Segna un gol di un peso specifico impressionante, nel momento peggiore della Juve, sotto 1-2 e con la squadra che soffriva molto la circolazione della palla del Real. Voto 7. Esce nel finale per Giovinco (SV).

Conte: Contro il Real ripropone la difesa a 4 con Caceres e Asamoah esterni, Barzagli e Bonucci centrali. A centrocampo Pirlo in regia e Pogba e Vidal ai lati. Marchisio leggermente più avanti a fare da collegamento tra centrocampo ed attacco. Attacco affidato a Tevez e Llorente. La Juventus inizia contratta lasciando campo al Real. Dopo una prima azione di Ronaldo la Juventus inizia a fare circolare più velocemente palla trovando spesso gli esterni liberi. Nel primo tempo sono arrivate le migliori occasioni da gol. Solo uno straordinario Casillas blocca la Juventus. Gol che arriva nel finale del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Vidal. Nel secondo tempo si rivede la Juventus contratta e imprecisa. Da un errore degno di un calciatore di terza categoria arriva il pareggio di Ronaldo, subito dopo bissato da un gran gol di Bale. Juventus frastornata che ha accusato i colpo. Il rischio di prendere un'imbarcata era altissimo. Invece la squadra ha ritrovato la forza di contrattaccare arrivando al pareggio con un gol di Llorente. Il Real visto nel secondo tempo è forse il migliore Real della stagione, ha messo più volte in pericolo la porta di Buffon, anche grazie a disattenzioni difensive nostre. Con maggiore attenzione poteva anche arrivare la vittoria, ma pareggiare contro questo Real non è certo un cattivo risultato. Voto 7.

 

commenta sul blog