Parma-Juventus 0-1

Buffon: Terza partita di fila senza subire gol. Questa volta, però, ci ha messo del suo per salvare la porta. Decisivo il suo intervento su Amauri. Voto 6,5.

Barzagli: Senza alcun dubbio il migliore in campo di oggi. Annulla Cassano che le cronache davano in grande forma. Non sbaglia un intervento in difesa e si fa trovare sempre smarcato in fase di ricostruzione. Voto 7.

Ogbonna: Inizia subito la partita con un tentativo di autogol che avrebbe avuto del clamoroso. Nel primo tempo non bene, come molti suoi compagni. Meglio nel secondo tempo. Troppe volte il suo uomo (Amauri) ha creato problemi alla Juve. Voto 5,5.

Chiellini: Non bene come contro il Catania. Gioca molti palloni, vista la difficoltà del centrocampo a fare gioco, e molti ne sbaglia. Non attentissimo in difesa, una leggerezza su Biabiany poteva costare il gol alla Juve. Voto 5,5.

Padoin: Lento, prevedibile e poco incisivo. Solo una volta riesce a mettere un palla invitante in area con Tevez che si vede parare il tiro da Mirante. Troppe volte ha rallentato permettendo alla difesa avversaria di riposizionarsi. Voto 5.

Vidal: Inizia come esterno di centrocampo poi viene spostato al centro in regia. Non gioca una buona partita, ancora fatta di palle perse e giocate prevedibili. Con l'entrata di Pirlo ritorna esterno giocando meglio. Voto 5,5.

Pogba: Si alterna nella regia con Vidal, ma nessuno dei due ha fatto bene. Primo tempo pessimo, sembrava quasi fosse capitato li per caso. Meglio nel secondo, come tutta la Juve del resto. Segna il gol decisivo, con un tiro non semplice e seguendo una giocata di Quagliarella, intuendo potesse esserci un rimpallo o una respinta del portiere. Voto 6.

Marchisio: Nel secondo tempo contro il Catania aveva dato segnali incoraggianti, oggi ha disputato una partita mediocre. Nessuno spunto, nessun inserimento, poche palle interessanti messe per i compagni. Voto 5. Esce per Pirlo che mette ordine nel centrocampo juventino. Voto 6,5.

Asamoah: Ha di fronte Biabiany, avversario molto pericoloso in ripartenza, lo tiene bene e cerca di metterlo in difficoltà in fase offensiva, riuscendoci però poche volte. Voto 6.

Giovinco: Parte titolare al fianco di Tevez. Nel primo tempo la Juve non riesce a dare molte palle giocabili agli attaccanti. Giovinco cerca di sfruttare le poche palle ricevute, non creando però troppi problemi al Parma. In una sola occasione combina pericolosamente con Tevez. Voto 5,5. Esce per Llorente che, chiamato a dare peso all'attacco e tenere alta la squadra, c'è riuscito poco. Voto 5.

Tevez: Cerca di girare a largo della difesa parmigiana per trovare palle giocabili. Qualche buona iniziativa in tandem con Giovinco, ma troppo spesso è costretto a giocare fuori area. In una sola occasione riceve una buona palla e Mirante gli nega il gol con un'ottima parata. Voto 6. Esce per Quagliarella che tocca pochi palloni, ma il primo lo gioca con un colpo di genio che permette il gol di Pogba. Voto 6.

 

Conte: Juve schierata col solito 3-5-2, con qualche cambio per far tirare il fiato ai titolari. Primo tempo lento, prevedibili con molte palle perse e giocate insulse ed inutili. Giro palla prevedibile e pochissime verticalizzazioni. Non s'è visto nessun inserimento dei centrocampisti. Meglio nel secondo tempo sopratutto con l'ingresso in campo di Pirlo. Conte azzecca i cambi e da la scossa alla squadra che trova il gol grazie ad un tiro da lontano di Quagliarella ribadito in rete da Pogba. Non è stata tuttavia una buona partita, ma quello che conta è che registriamo nessun gol al passivo e sopratutto sono arrivati i tre punti fondamentali in questa fase del campionato. Buon segno vincere giocando male. Voto 6,5

 

commenta sul blog