Juventus-Catania 4-0

Buffon: Seconda partita consecutiva senza prendere gol e senza grandi rischi, eccezion fatta per un assist di Bonucci ad Almiron il cui tiro è stato murato da Chiellini. Voto SV.

Caceres: Prende il posto di Barzagli come esterno di destra dei tre difensori centrali e non lo fa rimpiangere. Il difensore uruguagio è un punto fermo, un rincalzo di lusso molto affidabile. Voto 6.

Bonucci: Il Catania non riesce ad impensierire Buffon? Ci pensa lui in un paio d'occasioni a lanciare gli avversari. Segna il gol del 4-0 appoggiando un assist delizioso di Giovinco. Voto 5.

Chiellini: Non sbaglia niente. Ottima prestazioni in difesa (salva la porta di Buffon su Almiron lanciato da un liscio di Bonucci) ed ottimo in costruzione. Uno dei migliori in campo. Voto 7.

Isla: Altra buona partita dell'esterno cileno. Forse la perseveranza di Conte comincia a dare i suoi frutti. Voto 6.

Vidal: Sembrava quasi fosse svogliato e disattento. Più volte Conte lo richiama viste le numerose palle perse, decisamente una anomalia per lui. Segna il gol del vantaggio bianconero con un tiro con doppia deviazione. Voto 5,5. Esce ad inizio secondo tempo per Pogba, questa sera più concreto del cileno. Voto 6.

Pirlo: De Canio cerca di limitarlo con una marcatura ad uomo, mossa che sortisce effetti per i primi 15'. Poi Pirlo trova spazi e gioca il suo solito calcio fatto di lanci e palle smarcanti. Segna uno splendido gol su calcio di punizione dal limite imparabile per il portiere etneo. Voto 7.

Marchisio: Primo tempo mediocre con troppe palle perse, molto meglio nel secondo tempo. Sfiora il gol con una azione che ha ricordato il miglior Marchisio: incursione in area calcio di sinistro e palla che colpisce l'incrocio dei pali a portiere battuto. Voto 6.

De Ceglie: Prima volta da titolare in questo campionato. Che non sia Cabrini s'era già capito, disputa comunque una buona partita, tutta corsa e grinta, mettendo in area qualche palla molto invitante. Voto 6.

Tevez: Altra ottima partita dell'Apache. Gioca da seconda punta spaziando per tutto il fronte d'attacco. Ogni palla tra i suoi piedi è un pericolo per gli avversari. Segna il gol del 3-0 e Conte lo richiama in panchina per preservarlo. Voto 7. Esce per Giovinco che mostra tutta la sua voglia di giocare, regalando un assist da spingere in porta a Bonucci e cercando il gol in più occasioni con dei buoni tiri. Voto 6,5.

Llorente: Non bene come contro il Genoa. Ma tutta la Juve questa sera è sembrata più svogliata. Sbaglia stranamente dei colpi di testa abbastanza facili per uno specialista come lui. Voto 5,5. Esce per Motta che si schiera a destra con Isla che si sposta a centro campo. Voto Sv.

Conte: Solito schieramento con la difesa a tre, con Caceres al posto di Barzagli, centrocampo con esterno di sinistra De Ceglie al posto di Asamoah, e Marchisio che rientra al posto di Pogba. Avanti Tevez e Llorente che hanno dimostrato un buon affiatamento. Primo tempo sottoritmo, con qualche palla persa di troppo e con poche occasioni da gol. Vidal stranamente svogliato e Marchisio non al top permettono al Catania di alzare il baricentro e cercare qualche contropiede senza tuttavia pungere troppo. La Juve trova il gol con un tiro di Vidal con doppia deviazione incanalando la partita verso una vittoria netta e senza troppi problemi. Altra partita senza gol al passivo, segnale che la difesa ed il centrocampo stanno ritrovando i meccanismi che sembravano smarriti negli ultimi tempi. Voto 7.

 

commenta sul blog