Fiorentina-Juventus 4-2

Buffon: Inoperoso per oltre un'ora. Si rende protagonista di un errore macroscopico sul goal del 2-2 di Rossi. Voto 4,5.

Barzagli: Bene fino a 20 minuti dalla fine, poi va un po' in barca anche lui, facendosi saltare in un paio di occasioni, purtroppo decisive. Voto 5,5.

Bonucci: Vale lo stesso discorso fatto per Barzagli, con l'aggravante che toccava a lui dirigere la difesa. Voto 5.

Chiellini: Lotta come sempre, sia in difesa sia in attacco, ma sembra lontano dalla migliore condizione. Voto 5,5.

Padoin: Decente in fase difensiva, ma quasi completamente assente in quella offensiva. Poco consistente. Voto 5. Sostituito nel finale da Motta: Voto s.v.

Pogba: Prestazione inconsistente, molte distrazioni, leziosità e passaggi a vuoto. Mezzo punto in più per il goal, peraltro regalato. Voto 5.

Pirlo: Buona partita, fino al momento di follia collettiva. Meglio in copertura che in costruzione... ed è tutto dire. Voto 5,5.

Marchisio: Bene nel primo tempo, sta recuperando condizione. Nel secondo, fallisce l'occasione decisiva sul 2-0. Voto 5.5.
Sostituito a un quarto d'ora dalla fine da Vidal: Voto 5,5.

Asamoah: A lui toccava l'avversario più difficile. E' stato spesso impreciso, e ingenuo in occasione del rigore procurato, e non solo. Voto 4,5.
Sostituito a dieci minuti dalla fine da Giovinco: Voto s.v.

Tevez: Grande lottatore su ogni pallone e giocatore di classe, si procura e trasforma un rigore. Va in riserva nel finale, e la squadra ne risente. Voto 6.

Llorente: Buoni i movimenti non solo offensivi, molto lavoro svolto per la squadra. Purtroppo, mai pericoloso sotto porta. Voto 5,5.

Conte: Partita preparata bene. Netti i miglioramenti nel gioco rispetto alle precedenti occasioni. Per oltre un'ora. Poi, come spesso è accaduto in questa stagione, mancanza di attenzione, leggerezze a centrocampo e in difesa, poca concretezza in attacco. Il risultato? Una sconfitta epocale, ma da dimenticare in fretta. Ci sono alcuni brutti segnali, come la mancanza di grinta generalizzata e la scarsa concentrazione. Ma ci sono ancora 30 partite da giocare. Voto: 6.

 

commenta sul blog