Juventus-Milan 3-2

Buffon: Subisce gol anche oggi ma non per colpa sua. Para due conclusioni insidiose di Costant e Robinho. Voto 6,5.

Barzagli: Si trova di fronte l'ex compagno Matri e lo annulla. Preciso in anticipo, preciso in appoggio, ottimo nelle chiusure difensive. Voto 7.

Bonucci: Primo tempo con parecchi errori e tentennamenti, meglio nel secondo tempo. Voto 5,5.

Chiellini: Partita perfetta dopo alcune uscite con errori anche grossolani. Trova il gol con una volée di destro su un pallone respinto dalla traversa dopo una punizione magistrale di Pirlo. Voto 7.

Padoin: Prende il il posto di Isla sulla fascia destra. Troppo accentrato sul gol di Muntari dell'uno a zero. Non gioca una buona partita. Voto 5. Esce nell'intervallo per Pogba, che copre, spinge e dà un altro peso alla Juventus sulla fascia destra. Tutto perfetto fino a quando decide di regalare palla a Muntari permettendo al Milan di sperare nel pareggio. Errore imperdonabile. Voto 6.

Vidal: Il peggior primo tempo della sua carriera in bianconero. Per fortuna dall'intervallo entra il Vidal vero e gioca un secondo tempo di buon livello. Voto 6.

Pirlo: Risente del pressing nel primo tempo e sbaglia troppo rispetto ai suoi standard. Non sbaglia però con la palla ferma dal limite e buca Abbiati pareggiando il gol fulmineo del Milan. Nel secondo tempo migliora come tutta la Juventus, più velocità, più ritmo e Milan messo sotto nettamente. Da un altro suo calcio dal limite arriva il gol del 3-1 di Chiellini. Voto: 6,5.

Marchisio: Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo non eccelso della Juventus. Cresce anche lui nel secondo tempo fornendo un apporto decisivo alla vittoria bianconera. Voto: 6,5.

Asamoah: Ottimo in difesa ed in appoggio sulla sinistra, non riesce quasi mai, tuttavia, a saltare Abate e a mettere dei cross dal fondo. Cerca il gol con tiri da fuori  sbagliando malamente in un'occasione particolarmente favorevole. Voto 6.

Tevez: Non in condizione eccelsa dopo l'infortunio subito contro il Torino, forse un turno di riposo sarebbe stato opportuno. Il suo apporto è comunque sempre positivo, anche se da lui ci si aspetta altro. Voto 6. Esce nel finale per Llorente (SV)

Quagliarella: Sembra essere stato colpito dalla sindrome Matri, mai che riesca a tenere una palla con le spalle alla porta. Fallisce una facile occasione dopo un bel movimento smarcante. Voto 5. Esce per Giovinco che entra e crea subito problemi alla difesa milanista. Segna il gol del 2-1 con un bel dribbling in area e tiro secco alla sinistra di Abbiati. Voto 7.

Conte: Juve col solito problema d'approccio alla gara. Primo tempo troppo lento e prevedibile, con linea difensiva troppo bassa. La Juventus ha permesso al Milan di far girare facilmente la palla senza correre alcun rischio. Secondo tempo di altro spessore, con maggiore velocità e ritmo, e baricentro spostato più avanti. I cambi di Pogba per Padoin e Giovinco per Quagliarella hanno dato una maggiore incisività. Ci sarà ancora da lavorare sull'approccio alle partite e sulle persistenti disattenzioni che causano gol evitabilissimi. Voto 6,5.

 

commenta sul nostro blog.