Chievo-Juventus 1-2

Buffon: Rientra dopo il riposo contro il Verona, e si fa notare per una serie di errori grossolani. Prima sbaglia il rinvio che porta al gol del Chievo. Poi, dopo il pareggio, non trattiene un tiro che viene insaccato da Paloschi. Gol (regolare) annullato per una svista del segnalinee che ha segnalato un fuorigioco di un clivense in posizione passiva. Voto: 4.

Barzagli: Si fa sorprendere sul gol del Chievo, non aspettandosi l'errore di Buffon. Il resto della partita è sul suo solito livello. Voto: 6.

Ogbonna: Inizia bene da centrale del trio di difesa. Peggiora col passare dei minuti, sbagliando interventi in difesa e regalando palloni in fase offensiva. Voto: 5.

Chiellini: Al rientro dopo il turno di riposo, disputa una buona partita, con maggiore concentrazione rispetto alle ultime sue uscite: Voto 6.

Isla: Sembrava sulla via del recupero totale con prestazioni di livello accettabile, oggi disputa una partita mediocre. Mai pungente, mai capace di mettere in mezzo palle pericolose. Subisce in difesa gli attacchi del Chievo. Voto: 5. Esce per Lichtsteiner, che dà corsa e dinamismo.

Pogba: Inizia al piccolo trotto, come tutta la Juventus, cresce col passare dei minuti, è la vera anima del centrocampo bianconero. Dai suoi piedi arrivano il cross del gol di Quagliarella e l'autogol che vale la vittoria ed i tre punti. Voto: 7.

Pirlo: Ormai è una costante la marcatura ad uomo sul regista bresciano. Marcatura che col passare dei minuti s'allenta e Pirlo cerca di fare il suo gioco. Voto: 5,5.

Marchisio: Ritrova una maglia da titolare dopo il lungo infortunio. Ha difficoltà a trovare spazio nella stretta difesa clivense e gioca spesso in appoggio ai difensori. Non ancora al meglio della condizione fisica. Voto:6

Peluso: Conte gli assegna la fascia sinistro dell'attacco Juventino. Peluso lo ripaga con una prestazione mediocre. Prova qualche dribbling, perdendo palla, e qualche cross, sbagliandolo malamente. Voto: 5.

Quagliarella: Nel primo tempo non tocca quasi mai la palla. Nel secondo alla prima occasione realizza il gol del pareggio. Sembra ormai una costante per l'attaccante napoletano. Voto: 6. Esce per Tevez, che nei 15 minuti a disposizione ha dimostrato di essere di altra caratura.

Llorente: Dopo l'esordio con gol, Conte lo schiera titolare. La sua non è stata una buona partita. Lotta cerca di agire di sponda e prova qualche tiro da lontano, ma con scarsi risultati. Voto: 5,5. Esce nel finale per Vidal.

 

Conte: Altra partita ad handicap, altro gol regalato agli avversari. L'approccio è stato, come nelle ultime partite, troppo "morbido". Preso il gol, la squadra riprende a giocare trovando il pareggio ed il vantaggio. La costanza delle dormite della difesa comincia ad essere preoccupante. Da rivedere l'approccio e la concentrazione nei primi tempi. Non sempre si riesce a recuperare partendo da -1. Gli esterni schierati non sono stati all'altezza. Senza gioco sulle fasce il gioco della Juve ne risente. Voto: 5,5

 

commenta sul blog