Le tette della Vecchia Signora (Channel starting... Please wait)

amauriFinalmente dopo 3 anni mi è tornata quella sensazione di attesa, quella voglia di Juventus che fa rispondere a tutti "No grazie, stasera non esco, c'è la Juventus". Cercare di capire che stagione sarà da un'amichevole, seppur di prestigio, è davvero arduo, ma sicuramente si riesce ad intravedere il carattere della squadra, la predisposizione alla competizione ed i progressi della preparazione, che al momento, è quello che più mi interessa.

Scambio volentieri una cena con un'amica per una serata sul divano, una birra e quella squadra che, quando gioca, mi altera l'umore, le emozioni e mai capirò il perchè. Ma chi se ne frega.

E invece no, non vogliono.

Zapping frenetico da Sky, a Juventus Channel, da La7 a Mediaset, alla Rai nemmeno avevo pensato, niente, nemmeno una maglia a strisce, eppure avrei dovuto immaginarlo. La propaganda di Sky nel pomeriggio aveva passato la programmazione del calcio estivo, ed il nome Juventus appare solo ad agosto inoltrato, per il trofeo Berlusconi, in compenso c'é un'ampia scelta tra Milan, Bologna, Lazio, Fiorentina e molte altre.

Non mi arrendo, i forum amici indicavano nomi di improbabili canali arabi che l'avrebbero trasmessa, insisto e passo tutti i canali, metodicamente, in cerca della mia serata bianconera, trovo di tutto comprese le zebre su Animal Planet, ma della Juventus nemmeno l'ombra.

Bigiotteria a poco prezzo, pentolame vario in comode rate, canzoni napoletane ed abbonamenti a canali hard a 5 euro per 5 giorni, quasi quasi... I canali arabi deludono ancor di più, turbanti turbati da fotografie di avvenenti bionde immobili, e nemmeno troppo discinte, sperano nella trasgressione di un flash missionario... Bah, Inshallah.

Non mi rimane che una scomoda poltrona e lo streaming, con i ragazzi che giocano sì, ma a 1,2,3 stella con l'opzione di rinfrescare, oltre all'immagine, l'inglese o lo spagnolo, sorridendo ai nomi storpiati di Iakinta e Sebìna, un po' meno a quello di Camoranesi, mentre esce zoppicante subito dopo aver dato spettacolo.

Alex dalla bandierina la mette in mezzo, ma la palla rimane sospesa a mezz'aria, channel loading... Please wait. E così esulto 3 minuti dopo per la zuccata di Amaurì, così però no eh! Le tette almeno non sparivano. Mi riposo sullo 0 a 1, sgranchisco le gambe e apro la seconda birra.

Riparte il secondo tempo e le indicazioni sono buone. Con le gambe un po' pesanti compensate dalla tenacia e dal carattere, raddoppiamo con Iakinta che dialoga con Sebìna e piazza un diagonale imprendibile per Palop. I nomi continuano a storpiarli, ma il goal è bello e valido. Mi godo Marchisio ma soprattutto Manninger, che merita senz'altro la seconda maglia di una squadra prestigiosa, nonostante l'imprendibile zuccata di Squillacì che si stacca dal gruppo e segna il punto per gli spagnoli, 1 a 2.

Arriviamo stanchi al fischio finale dopo 10 minuti di forcing del Siviglia vincendo alla vecchia maniera, soffrendo, mentre aspettiamo fiduciosi il nuovo centrocampo con Sissoko, Melo e Diego, anche se stasera abbiamo dimostrato che Ferrara ha ottime alternative in tutti i reparti.

Un match maschio, con entrate poco amichevoli nonostante il nome del torneo. La copa de la Paz o Peace Cup, dipende dal canale streaming scelto, dovrò continuare a seguirla scomodamente su uno schermo a 17 pollici; incuriosito mi chiedo allora perchè mi trovo a pagare un bouquet di canali satellitari, ed a scelta l'integrazione per accedere al chiaro di Juventus Channel, per vedere donnine ammiccanti che sculettano da un divano all'altro tranne che il mio.

Così non va bene, i tifosi della Juventus, rancorosi e non, dopo 3 anni di attesa, sia in campo che in tribunale, meritano notizie chiare e dettagliate, meritano un'informazione più approfondita e senza censure, oltre ad una squadra, finalmente promettente, schierata su un 42 pollici in HD, anche in amichevole.