Juve - Bate 0-0, cronaca disperata del match

Ceux sont les meilleurs equipes,
Es sind die aller besten Mannschaften, the main event.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.




Juventus – Bate Borisov 0-0 (Conclusa)
Ultimo aggiornamento: 22:33 del 10/12/2008



JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro; Marchionni, Zanetti, Nedved, De Ceglie; Giovinco, Amauri. All. Ranieri.
BATE BORISOV (4-2-3-1): Veremko; Kagush, Kazantsev, Sosnovsky, Yurevich; Sivakov, Likhtarovich; Stasevich, Bliznyuk, Kryvets; Rodionov. All. Goncharenko
ARBITRO: Costas Kapitanis (Cipro)
STADIO: Olimpico, Torino.
PUNTO DI OSSERVAZIONE: Un vecchio televisore analogico 4:3 sintonizzato su Raidue.


Cristiano Zanettih 20:45: Nella sabauda capitale siberiana, inizia l’ultima gara del girone preliminare, e 22 cirri di fiato prendono a disegnare strani ghirigori lungo un campo gelido e inzuppato.

20:47: Progressione di De Ceglie che schettina sulla pista di sinistra, ma il suo cross viene deviato in angolo da Kazantsev.

20:48: Batte Giovinco, colpisce di testa Amauri e la palla va a lato. Il difensore centrale Sosnovsky emette degli inquietanti ringhi.

20:52: Ci prova Marchionni schettinando sulla pista di destra, ma crossa sul portiere.

20:56: I minuti scorrono anonimi, il Bate vorrebbe pungere, ma l’aria punge molto molto di più.

20:58: Amauri fa correre Giovinco in profondità, che si porta avanti il pallone con il tacco ed entra in area, ma i centrali del Bate lo chiudono come il pan carré con la fontina.

21:01: Rodionov fa il furbetto col braccino e s’infila nella nostra difesa, ma Legrottaglie lo chiude austero come un padre agostiniano.

21:04: Calcio d’angolo di Giovinco dalla sinistra, Amauri, disturbato da quel marcantonio di Sosnosky, colpisce di schiena e la palla va a lato.

21:06: Kagush mette giù Giovinco sull'out di sinistra, in posizione favorevole sia per un cross che per un tiro.

21:07: Giovinco prova il tiro, sfiorando l’incrocio. Amauri, dal centro dell’area, manda il compagno a Vladivostok.

21:08: Punizione dai 30 metri per il Bate. Sivakov sparacchia verso Manninger, così, tanto per aggiornare la statistica delle conclusioni a rete.

21:10: Amauri si libera alla grande di Sosnovsky che se la lega al dito, crossa basso per Giovinco, che si gira bene ma si fa deviare la conclusione in calcio d'angolo.

21:11: Sugli sviluppi dell'angolo, Nedved si libera sulla sinistra e suggerisce per Amauri sul primo palo, ma Sosnovski, un energumeno, ribatte in angolo.

21:15: Invidioso dei compagni dell’altra fascia, Grygera inventa un assist prodigioso per Marchionni, che libera in profondità Amauri, ma il solito ferocissimo Sosnovski gli divora il parastinco destro.

21:16: Divertito dalla scena, Molinaro s’invola alla grande sulla sinistra e chi pesca sul primo palo? Amauri, ovviamente, e solo per divertirsi a guardare Sosnovski sbranargli anche il parastinco mancino.

21:20: Per movimentare la serata, si prova con un revival: Nedved si fa atterrare a 30 metri dalla porta, nella stessa posizione da cui Del Piero segnò con lo Zenit.

21:21: Giovinco prova a interpretare la parte di Alex, ma la palla stavolta non è quella pazza che strumpallazza, così finisce dritta sopra la traversa.

21:22: Scende ancora Molinaro sulla sinistra. Stavolta Sosnovski addenta Amauri per i calzettoni prima ancora che venga servito sul secondo palo.

21:25: Risibile iniziativa del Bate: traversone dall'out di sinistra di Stasevich direttamente su Manninger, che ringrazia per la cortese attenzione.

21:26: Giovinco ridicolizza Kazantsev al limite dell’area come Zorro il sergente Garcia, poi conclude dal limite ma a lato.

21:28: Ci prova Amauri dal limite, mentre Sosnovski gli addenta la natica sinistra, e la palla finisce fra le braccia di Veremko.

21:30: Sul limite dell’area bielorussa, Nedved prende a pallonate Likhtarovich, poi l’arbitro cipriota manda tutti negli spogliatoi a bersi un cocktail a base di vodka e vin brulé.

21:45: Anche se tutti ne farebbero a meno e andrebbero direttamente in una calda branda, ricomincia il secondo tempo.

21:48: Dopo aver vagato per il campo per 3 minuti con Sosnovski attaccato per i denti alla scapola destra, Amauri lo atterra con una mossa di taekwondo e viene ammonito.

21:50: Il Bate si fa vivo dalle parti dell’ibernato Manninger: cross dalla sinistra, Sivakov colpisce di testa, ma Manninger, socchiudendo una palpebra, para.

21:51: Liberatosi di Sosnovski con un'elegante mossa di capoeira, Amauri si libera sulla destra e mette per Marchionni che colpisce il palo a Veremko battuto.

21:52: Sivakov, colpito da una forma rarissima di demenza fulminante, ferma la palla con la mano in piena area, senza che ci fossero particolari pericoli per la porta di Veremko. Rigore che non contesterebbe nemmeno Bergomi, se venisse dato contro l’Inter.

21:53: S’incarica Giovinco, che per farsi bello con una tipa bielorussa conosciuta a Minsk all’andata, spedisce in tribuna.

21:54: Ammonito Veremko, che dopo aver visto l’errore di Giovinco si era incazzato di brutto e gli aveva gridato che loro non avevano bisogno della sua pietà del c***o.

21:56: Salvando Manninger da un principio di congelamento, il Bate si fa vivo dalle sue parti: colpo di testa di Rodionov da centro area e palla di poco alta sopra la traversa.

21:57: Ranieri mette Del Piero per Amauri, che se la prende un po’. Quando arriva alla panchina, un raccattapalle gli stacca Sosnovski dal polpaccio.

21:58: Numero di Giovinco sulla destra che poi dà a Nedved che prova dal limite, ma debolmente.

22:00: Dall’altra parte, i bielorussi cercano di non esser da meno. Stasevich tira da molto lontano e molto alto.

22:02: Kagush fa il formichiere con Giovinco e viene ammonito.

22:04: Conclusione violenta di De Ceglie dal limite dell'area, ma Yurevich immola i testicoli per la causa.

22:06: Su una ribattuta di Legrottaglie, la palla giunge al limite dell’area a Kagush, che per vendicare il compagno centra De Ceglie, ma lo becca in una parte molto meno dolorosa.

22:08: Del Piero, con le giunture ancora fredde, cerca il tunnel su Kagush, ma il bielorusso gli fa marameo e lo blocca.

22:11: De Ceglie si libera sulla sinistra, ma, distratto dalla ricerca di nuovi testicoli da colpire, non si avvede del movimento di Del Piero sul secondo palo, così crossa male e la palla si perde sul fondo.

22:12: Cristianone Zanetti nostro vuol far vedere che c’è anche lui, che è tornato, e prova un tiro dalla distanza che però non sorprende quel complessato di Veremko.

22:19: Bliznyuk si approfitta biecamente della convalescenza di Zanetti e gli infligge un tunnel, liberandosi in area. Poi cerca il palo con l'esterno destro, sfiorandolo di poco. Per poco i bielorussi rischiavano di farci finire nella stessa posizione degli indossatori di cartone, e cioè secondi.

22:21: Allora il capitano tira fuori gli artigli e libera di tacco Marchionni, che gli restituisce il favore mettendogliela sulla testa poco prima dell’area piccola. Deviazione di testa, ma quel permalosone di Veremko devia alla grande.

22:23: Ancora cross di Marchionni per Del Piero che, disturbato da Sosnovski che lo scuote tenendolo per un orecchio e il sacco scrotale, non riesce a inquadrare la porta.

22:24: Calcio di punizione dalla trequarti per il Bate: è proprio quel tagliagole di Sosnovski a staccare, ma qualcuno dei nostri devia in angolo.

22:27: Ranieri decide di far sporcare gli scarpini al giovane Esposito, che sostituisce Giovinco.

22:31: Altro cambio nella Juve: il giovane Luca Castiglia sostituisce un signore ceco che ha il doppio della sua età.

22:33: Quando ormai i 3 minuti di recupero sono scaduti, il Bate batte una punizione insidiosa, che si perde sul fondo, così finalmente l’arbitro Costas Kapitanis può spedire tutti negli spogliatoi, per poi far ritorno nel tepore della sua isola. Nonostante la vittoria del Real con lo Zenit, la Juve è prima, e soprattutto fra poco è finalmente Natale.

 

Une grande réunion
Eine grosse sportliche Veranstaltung
The main event

Ils sont les meilleurs
Sie sind die besten
These are the champions